Seleziona una pagina

Torta Profumo di Pasqua “Dolce Mandy”

MANDY: Prodotto dolciario a base di mandorle pronto all’uso, ideale per la copertura di torte e per modellare fiori, frutti, decorazioni ed altri soggetti. Buona anche come ripieno di praline. E’ possibile colorarla con coloranti liposolubili e coloranti in polvere per alimenti.

Modalità d’uso: stendere la pasta fino ad ottenere lo spessore desiderato o amalgamarla fino ad ottenere la forma desiderata. Colorare a piacere.

La Torta Profumo di Pasqua è un dolce tradizionale della cucina italiana che si prepara in occasione della festività pasquale. Si tratta di una torta soffice e profumata, arricchita dalla scorza grattugiata di limone e arancia, che le conferisce un gusto fresco e fragrante.

La torta si prepara miscelando gli ingredienti secchi, ovvero farina, zucchero e lievito, con quelli liquidi, ovvero uova, olio di semi di girasole, scorza grattugiata di limone e arancia e estratto di vaniglia, fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

La Torta Profumo di Pasqua viene quindi versata in uno stampo per dolci imburrato e infarinato e infornata a 180°C per circa 35-40 minuti, fino a quando la torta non risulterà dorata e ben cotta. Una volta raffreddata, la torta viene spolverata con zucchero a velo per una presentazione golosa e invitante.

La Torta Profumo di Pasqua è un dolce perfetto per la colazione o la merenda durante le festività pasquali, ma può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno grazie al suo sapore delicato e profumato.