RECESSO

In conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 e segg. del D.Lgs. n. 206 del 2005) il consumatore (da intendersi il cliente privato non possessore di partita iva il quale ha acquistato la merce per scopi estranei alla sua attività professionale), ha diritto di esercitare il recesso dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso e necessario informarci, entro il termine previsto, via e-mail scrivendo all’indirizzo info@ipergel.it e spedire il tutto a Ipergel srl, via Giuseppe Verdi n. 25 – 76121 BARLETTA (BT).

Verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione sostenute per ricevere detto prodotto. Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono invece carico del cliente.

Il consumatore e' tenuto ad effettuare il reso a proprie spese e con un corriere di sua scelta, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene a condizione che il bene sia integro, non manomesso e conservato negli imballi originali non danneggiati. Il bene oggetto del recesso viaggia a rischio e pericolo del cliente fino alla effettiva consegna presso la nostra sede da parte del corriere che rilascerà lettera di vettura avente data certa.

Dal momento che il bene oggetto del recesso è giunto presso i nostri magazzini, sarà esaminato per verificate che sia integro, non manomesso e conservato negli imballi originali non danneggiati, e se presentasse danneggiamenti determinati da un incauto trasporto sarà restituito al cliente a sue spese in modo tale che questi possa rivalersi sul corriere da lui scelto qualora avesse provveduto ad effettuare una spedizione assicurata.

In questo caso la richiesta di recesso decade automaticamente.

Verificate le condizioni per cui il recesso è possibile (bene integro, non manomesso e conservato negli imballi originali non danneggiati), la IPERGEL provvederà a comunicare l’accettazione ( o meno) del recesso e provvederà a restituire la somma versata per l’acquisto del prodotto esclusi tutti gli oneri accessori (spese di trasporto, costi di transazione o contrassegno, ecc.), nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la IPERGEL è venuta a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del cliente.

Perché il rimborso sia tempestivo si invita il cliente a comunicare i riferimenti bancari sui cui effettuare bonifico, o altre modalità di accredito. 

Il presente contratto di vendita è concluso in Italia pertanto regolato dalla legislazione italiana.

Si precisa che per qualunque controversia relativa al presente contratto a distanza, il foro competente è previsto ed accettato dalle parti in via esclusiva in quello di Trani (BT).