

AFRICANO MIX, preparato per savoiardi, Teste di moro, Africanetti e per il famosissimo dolce pugliese "Tette delle monache".
🌹Ricetta per «tette delle monache»: 250 g uova intere non fredde, 250 g AFRICANO MIX , 50 g albume non freddo.
Procedimento: impastare tutti gli ingredienti in planetaria con frusta a palla per 5 minuti ad alta velocità . Colare l’impasto con bocchetta liscia su una teglia. Cuocere a 160°C per 20-25 min. con valvola e tiraggio dell’aria aperti. Dopo la cottura, lasciar raffreddare, coprire con un cellophane e riporre in frigorifero per una notte. Farcire con crema Chantilly 2 ore prima della degustazione. Cospargere di zucchero a velo.
🌹Ricetta per Savoiardi: 300 g uova intere non fredde, 300 g AFRICANO MIX , 100 ml acqua.
Procedimento: montare in planetaria a forte velocità per 5 min. Cottura 210 °C per 15-20 min. ca. con valvola aperta.
🌹Ricetta per Africanetti e Teste di moro: 400 g uova intere, 300 g AFRICANO MIX , 65 gr zucchero a velo.
Procedimento: montare in planetaria a forte velocità per 5 min. Cottura 210 °C per 15-20 min. ca. con valvola aperta. Per ottenere Teste di moro dalla forma più rotonda è sufficiente aumentare la quantità di Africano mix di 35 gr circa.
Ingredienti: amido di FRUMENTO, zucchero, GLUTINE DI FRUMENTO, correttori di acidità : difosfati. acetato di calcio, solfato di calcio, glucono-delta-lattone, fosfato di potassio, addensanti: gomma di xantano, farina semi di carrube, gelificanti: alginato di sodio, carragenina, agente lievitante: carbonati di sodio, sale. Allergeni: può contenere tracce di altri cereali contenenti glutine, uova, latte e frutta a guscio.
Valori nutrizionali su 100 g di prodotto secco
Valore energetico ...........361 Kcal/ 1531kJ
Carboidrati.........................................82,8g
di cui zuccheri.......................................37g
Proteine...............................................5,4g
Grassi..................................................0,3g
di cui saturi..........................................0,2g
Fibre....................................................1,7g
Sale.....................................................1,7
FIOCCO DI NEVE, panna da montare senza olio di palma e senza glutine
Scopri il nostro imperdibile video tutorial sulla preparazione della panna Fiocco di Neve, il segreto per ottenere una panna montata perfetta e soffice come una nuvola.
Prova la nostra incredibile Dolce Crema, la crema pasticcera istantanea a freddo senza glutine. Preparala in pochi minuti e goditi una crema pasticcera deliziosa e senza preoccupazioni per chi segue una dieta senza glutine. Sperimenta il gusto e la facilità di questa crema pasticcera senza glutine e delizia i tuoi sensi con dolci e dessert impeccabili.
Ti invitiamo a guardare il nostro video tutorial sulla preparazione della crema pasticcera istantanea a freddo. Scoprirai passo dopo passo come ottenere una crema deliziosa e cremosa in pochissimo tempo.Â
Inoltre con il preparato "Dolce crema Ipergel" puoi ottenere una farcitura alla frutta. Basta amalgamare piccole quantità di Boncremì Ipergel alla frutta.
Preparato dolciario per crema chantilly istantanea a freddo. Senza glutine
Bagne analcoliche per pan di Spagna, torte, dolci.
Creme aromatizzanti per gelato fatto in casa adatte anche ad arricchire il gusto di crema pasticcera, panna montata, semifreddi e impasti dolciari.